Lotta alla talassemia

Il Rotary Club del Distretto 2030 (Oggi 2031 e 2032), con il marocchino Club del Distretto 9010 e, più recentemente, Distretti 2100 e 2110, sono stati impegnati in un importante progetto per aiutare il Marocco. Il primo progetto, che è un 3H (questi sono i principali progetti finanziati dalla Fondazione Rotary), iniziato nel 2007. L'obiettivo iniziale era ambizioso per trattare alcuni dei pazienti in Marocco, ed educare le persone sul sito per approfondire la conoscenza della malattia. Il progetto è cresciuto gradualmente dal sostegno iniziale di un alcuni pazienti dell'ospedale e, per diventare qualcosa di più grande e più importante. Ora l'obiettivo è quello di arrivare al controllo della talassemia in tutto il Marocco. Nel 2010, grazie alla campagna pubblicitaria del Rotary, abbiamo raggiunto un importante accordo con il Ministro della Sanità del Marocco, che ha fornito un forte partnership intervento con il Rotary. Con questo progetto, il Rotary costruire un ponte di pace attraverso il Mediterraneo.

Guarda il video su You Tube

Qui nel seguito i dettagli del Convegno del marzo 2012